TIROCINIO PROFESSIONALE con UNIVERSITA’
TIROCINI PROFESSIONALI – Nuova Convenzione quadro tra il Dipartimento di Architettura dell’Università degli Studi di Firenze e gli Ordini degli Architetti P.P.C. Toscani
In riferimento alla Convenzione in oggetto, già stipulata dagli Ordini APPC Toscani con l’Università di Firenze nel luglio dell’anno 2011, in base alle novità normative ed all’esperienza maturata nei due anni di attivazione, il Dipartimento di Architettura dell’Università degli Studi di Firenze e gli Ordini A.P.P.C. Toscani, hanno rivisto la Convenzione quadro, il relativo Regolamento e la modulisticacompleta, adeguandoli alla vigente normativa per l’ottimizzazione della procedura che, al termine del periodo di praticantato, consente ai tirocinanti l’esonero dalla prova pratica degli Esami di Stato.
Per la polizza assicurativa , per le adesioni dal 1/10/2015 al 30/09/2016, la cifra sarà di €. 6,50, quale importo minimo annuale non frazionabile e nella causale dovrà essere indicato “polizza infortuni periodo 1/10/2015 – 30/09/2016” – Il versamento dovrà essere fatto sul c/c 2535 intestato a Università degli Studi di Firenze – Piazza San Marco, 4 – 50121 Firenze. Copia del bollettino pagato dovrà essere inviata all’Ordine unitamente ai documenti per la richiesta di Tirocinio Professionale.
Si allega tutta la documentazione redatta sulla base delle novità introdotte in formato pdf e word, ovvero:
– Convenzione quadro per attività di tirocinio professionale (convenzione del 22/04/2013);
– Regolamento del tirocinio professionale;
Allegati al regolamento:
– Allegato A – Piano Formativo;
– Allegato B – Registro delle presenze;
– Allegato C – Portfolio;
– Allegato D – Relazione finale;
– Allegato E – Attestato finale;
– Domanda di accreditamento del soggetto ospitante.