Concorso di idee “Come facciamo la facciata?”
facciataConcorso di idee
”Come la facciamo la facciata” ?
Un semplice intervento di manutenzione straordinaria può diventare l’occasione per accendere un dibattito sul ruolo dell’architetto all’interno della nostra città, della nostra società in questi tempi difficili e di trasformazione culturale?
Il Consiglio di questo Ordine, certo dell’importanza del confronto, ritiene stimolante e divertente il contributo degli iscritti attraverso la partecipazione a un concorso di idee con lo scopo di attribuire nuova dignità, lustro, originalità, e quanto altro si voglia aggiungere alla facciata dell’edificio che ormai dal 2013 ci accoglie per le nostre attività ordinistiche senza costituire carattere distintivo.
L’iniziativa può apparire marginale e banale, starà ai professionisti partecipanti proporre soluzioni capaci di destare cittadini e colleghi dal torpore culturale ed emozionale che sempre più ci affligge.
La facciata dovrà essere il biglietto da visita della nostra istituzione e rappresentativa del ruolo che vogliamo dare all’architetto all’interno della scena culturale territoriale.
Gli elaborati progettuali (massimo di due tavole di dimensione A3 in formato PDF) dovranno essere inviati entro il 10 giugno 2021 tramite PEC all’indirizzo di Posta Elettronica Certificata della segreteria oappc.grosseto@archiworldpec.it
La pubblicazione delle proposte progettuali avverrà il 18 giugno 2021 e le votazioni inizieranno il 18 giugno 2021 e termineranno il 9 luglio 2021 .
Il professionista, la cui proposta riceverà il maggior numero di voti, sarà esonerato dal versamento del contributo di iscrizione dell’anno 2022.
In allegato il relativo manifesto.